E' stato un guasto all'impianto di irrigazione a determinare i problemi degli alberi presenti in piazza Leonardo Sciascia, in zona ex Zuccherificio. Il caso, di cui si era occupata nei giorni scorsi anche la stampa locale, era stato segnalato da un cittadino con una mail inviata sabato scorso al Sindaco Paolo Lucchi. Le verifiche successive hanno permesso di individuare la causa e già lunedì la ditta specializzata è intervenuta per riparare il guasto e riattivare l'impianto.
Di seguito il testo della mail di risposta che il Sindaco ha inviato al cittadino lunedì mattina. Gentile Grossi, purtroppo la sua segnalazione era giusta. In effetti nella zona da lei indicata, è capitato un guasto che prima non era stato rilevato. In particolare, la carenza di acqua è stata provocata da un problema alla centralina dell'impianto di irrigazione che serve anche le alberature di piazza Leonardo Sciascia. Proprio in queste ore una ditta sta provvedendo alla sistemazione della centralina ed alla riattivazione dell'impianto. Nel frattempo, a quel che mi hanno riferito gli uffici, si sta già provvedendo ad una irrigazione "di soccorso" con una autobotte.La ringrazio molto della sua segnalazione.
Personalmente credo anche sia giusto che i cittadini segnalino problemi e difficoltà e che l'Amministrazione comunale, anche grazie a questo, possa migliorare la propria efficienza. La quasi totalità delle circa 10.000 mail che ricevo ogni anno ed alle quali rispondo, servono soprattutto a questo.
Il Sindaco di Cesena
Paolo Lucchi
Ufficio stampa
Federica Bianchi