In Piazza Amendola proseguono gli appuntamenti della rassegna Cinema in piazza, promossa dall'Assessorato alla Cultura e dedicata quest'anno al "Cinema al Fronte: la Grande Guerra 1915 - 2015".
Lunedì 27 luglio, alle 21.45 sarà proiettato "Il barone rosso" (Von Richthofen and Brown), film del 1971 diretto da Roger Corman (durata 97 minuti), ispirato alla vita dell'asso dell'aviazione tedesco Manfred von Richthofen, durante la prima guerra mondiale.
Nel 1916 sui cieli della Francia duellano l'asso dell'aviazione tedesca, il barone Von Richthofen e il suo rivale canadese Roy Brown. Brown distrugge la base nemica e allora il barone compie un'azione di rappresaglia sul suolo avversario. La guerra volge al peggio per la Germania ma Von Richthofen rifiuta l'ordine del rientro e trova la morte in un epico duello con il rivale. Vero talento dell'aviazione, ottenne ottanta vittorie aeree prima di essere abbattuto il 21 aprile 1918, dal capitano Arthur Roy Brown. Avrebbe compiuto da lì a undici giorni, ventisei anni di età.
La proiezione è gratuita.
Ufficio stampa
Federica Bianchi