Traffico vietato in corso Garibaldi nel pomeriggio di domenica 26 luglio. Il provvedimento, che si rende necessario per consentire l'installazione alcuni parapetti, sarà in vigore dalle ore 14 alle ore 18 e riguarda il tratto di corso compreso fra via Tiberti e via Aldini. Esclusi dal divieto, oltre ai veicoli di cantiere, le auto dei residenti (ma solo per raggiungere il proprio garage o posto auto).
Per le quattro ore in cui corso Garibaldi non sarà percorribile, la circolazione dell'area subirà le seguenti modifiche.Per chi arriva da piazza della Libertà sarà obbligatoria la svolta a destra verso il Duomo, per poi incanalarsi in corso Sozzi; analogamente, chi arriva da via Tiberti dovrà obbligatoriamente svoltare a sinistra e seguire lo stesso itinerario. Naturalmente, per tutta la durata dell'intervento la telecamera di Icarus collocata all'incrocio fra piazza della Libertà e corso Garibaldi rimarrà spenta e le modifiche al traffico saranno indicate sul posto con specifica segnaletica.
Prevista negli stessi orari anche la deviazione della linea 4 (Ippodromo - Ospedale) che, sia all'andata che al ritorno, transiterà lungo corso Mazzini, corso Sozzi, viale Carducci, subborgo Valzania per poi proseguire sull'itinerario consueto.
La scelta di effettuare questo intervento alla domenica è stata fatta per ridurre il più possibile i disagi alla circolazione.
Ufficio stampa
Federica Bianchi