Mercoledì 15 luglio, alle ore 21, il Chiostro di San Francesco ospiterà lo spettacolo "Adriatico - La memoria e il viaggio", liberamente tratto dall'omonimo libro di Giordano Conti, pubblicato da "Campanotto Editore".
Si tratta di una narrazione per voci, musiche e suoni, curata dal "Teatro delle Lune", con la regia di Maurizio Mastandrea e Monica Briganti.Alle voci dei due registi si affiancheranno quelle di Alessandro Pieri, Sabrina Guidi, Paolo Ceccarelli e Maurizio Cirioni.
Ad accompagnarli ci sarà il violino suonato da Gioele Sindona, la fisarmonica di Tiziano Paganelli e le percussioni di Jader Nonni.Il mare Adriatico diviene l'occasione per intraprendere un lungo viaggio alla scoperta di genti, luoghi, paesaggi in cui storia e memoria dialogano con una realtà in continua evoluzione.
Lo spettacolo si compone di due parti interconnesse tra loro, la ricostruzione autobiografica del rapporto fra l'autore e Cesenatico, dall'infanzia alla maturità e il viaggio di conoscenza attraverso il periplo intorno all'Adriatico.Grazie a musiche e immagini, la rappresentazione trasporterà lo spettatore nei luoghi e nelle atmosfere del testo.
Durata della rappresentazione: 1 ora e 30 minuti.Ingresso gratuito.
Ufficio stampa
Federica Bianchi