Il Consiglio comunale di Cesena si riunirà per una nuova seduta lunedì 13 luglio, alle ore 14.La riunione sarà preceduta - intorno alle 13.30 - dall'incontro fra i consiglieri comunali e Barbara Monachesi: sarà l'occasione per conoscere dalla voce della cooperante cesenate che vive in Nepal la situazione di quel Paese a due mesi e mezzo dal terremoto e consegnarle la somma raccolta grazie alla decisione dei consiglieri di devolvere ai terremotati del Nepal il gettone di presenza di una seduta di consiglio e di commissione.
La prima sessione sarà dedicata come di consueto alla risposta delle interpellanze. La seconda sessione, che si aprirà alle 15, vede fra i punti all'ordine del giorno le nomine dei consiglieri di Quartiere, l'approvazione del Regolamento edilizio e le modifiche statutarie di Unica Reti.
Infine saranno messe in discussione quattro fra mozioni e ordini del giorno.Una mozione è presentata dal gruppo consiliare Libera Cesena e riguarda la rideterminazione degli oneri per il rilascio dei pass ztl e zru.
I restanti documenti sono stati presentati dal gruppo Movimento 5 Stelle Cesena: si tratta di due mozioni relative, rispettivamente, al rinnovo dei consigli di quartiere e allo slittamento dell'inizio dei lavori in piazza della Libertà, e un ordine del giorno in merito alla redazione di un piano per affrontare una potenziale emergenza umanitaria legata all'arrivo in Romagna e a Cesena di molti immigrati e richiedenti asilo.
Ufficio stampa
Federica Bianchi