testata per la stampa della pagina

Dialetto romagnolo protagonista con la 7ª edizione di "Te ad chi sit e' fiol?"

Il dialetto romagnolo torna protagonista con la 7ª edizione della festa "Te ad chi sit e' fiol?" che domenica 5 luglio, dalle ore 16 fino a mezzanotte animerà piazza del Popolo e il Foro Annonario riunendo esponenti del migliore vernacolo, poeti e cultori del dialetto provenienti da tutta la Romagna. 

Promossa dall'omonima associazione, "Te ad chi sit e' fiol?" mette in programma musica, poesie, canti, recite, balli e comicità, ma tutti rigorosamente in dialetto romagnolo, perché - come avvertono gli organizzatori - "us po' scor sol in dialet".

Quattro i palchi allestiti: uno in piazza del Popolo e gli altri tre all'interno del Foro Annonario.Nutrita la compagine degli autori e interpreti, poeti e cultori del dialetto provenienti da tutta la Romagna.

Attesi, fra gli altri, Ilario Sirri, Franco Casadei, Denis Campitelli, Maurizio Cirioni, Loris Babbini, Iuri Monti e Mario Amici, e poi Tonina Facciani da Mercato Saraceno, Antonio Gasperini da Montiano, Gianfranco Miro-Gori da San Mauro Pascoli e Lorenzo Scarponi da Bellaria.

Sul fronte musicale ci saranno, fra gli altri, la Claudio Toschi band, il folk di Quinzan, la musica blues, punk, rock e dialet rumagnol del duo "Le bestie offese" di San Marino, il country rock di Gianni Broccoli da Montilgallo, le sorelle Matilde e Celeste Pirazzini, il Gruppo Balli Popolari Auser Cesena.

Non mancherà uno stand gastronomico con prodotti tipici e un mercatino ispirato alla tradizione romagnola.Sarà attivo un servizio navetta gratuito con partenza dal parcheggio dell'Ippodromo.

"Te ad chi sit e'fiol?" è patrocinato da Comune di Cesena, provincia di Forlì-Cesena e dalla Regione Emilia-Romagna.

Per informazioni: 334 3833793 - 348 2501795.  

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito