testata per la stampa della pagina

Emessa la seconda rata della Tari 2015

In questi giorni nelle case dei cesenati sta arrivando l'avviso di pagamento per la seconda rata della Tari, a copertura del periodo maggio-agosto 2015, con scadenza 31 luglio.L'invio è comprensivo anche del conguaglio della Tari relativa al 2014, con tutti i dati aggiornati al 31 dicembre 2014 (numero componenti, superfici o categorie variate, cessazioni, ecc...). 

La Tari è la tassa che copre i costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani e la sua riscossione per il 2015 è stata affidata dal Comune di Cesena a Hera. La riscossione avverrà in  tre rate, emesse secondo le scadenze previste dal regolamento comunale (30 aprile, 31 luglio, 30 novembre), seguite da un conguaglio il prossimo anno.Come previsto per legge, il calcolo della Tari tiene conto delle superfici dichiarate o accertate e della composizione del nucleo familiare risultante dai dati anagrafici forniti periodicamente dai Comuni. 

Le modalità di pagamento: più strumenti a disposizioneNell'avviso di pagamento della Tari sono indicate le diverse modalità per effettuarlo: domiciliazione su conto corrente bancario o postale, bonifico bancario, bollettino prestampato pagabile presso qualunque ufficio postale. Il bollettino può essere versato anche presso alcuni sportelli bancari (indicati nell'avviso di pagamento), con applicazione delle commissioni vigenti.

E' inoltre possibile eseguire il pagamento tramite modello F24 riportando nel campo "identificativo operazione" il numero dell'avviso di pagamento Tari che si intende saldare.Gli importi pagati saranno poi riversati da Hera nel conto Tesoreria di ciascun Comune per il quale l'Azienda svolge la funzione di riscossione. 

Un numero verde  e gli sportelli a disposizione per informazioniPer informazioni Hera mette a disposizione un numero verde dedicato, 800.999.004, che offre risposte chiare e aggiornate relative a questo tributo, a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. 

Per chi chiama da cellulare: 199.500.170 (telefonata a pagamento, costo come da piano tariffario scelto dal contribuente).In alternativa, ci si può rivolgere agli sportelli clienti di Hera sul territorio (l'elenco e gli orari di apertura sono consultabili sul sito www.gruppohera.it/sportelli). 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito