testata per la stampa della pagina

Apre i battenti la mostra collettiva "La luce nell'arte", curata da Adarc

Si intitola "La luce nell'Arte" la mostra collettiva curata dagli artisti dell'Associazione Adarc (Associazione degli Artisti Cesenati) che sarà allestita alla Galleria comunale d'arte del Palazzo del Ridotto dal 23 al 28 giugno.

L'inaugurazione è fissata per martedì 23 giugno, alle ore 17.30. In occasione dell'Anno internazionale della luce proclamato dall'Unesco per il 2015, l'Adarc ha invitato i propri artisti a creare lavori da esporre in una mostra collettiva di arte contemporanea.

 Le opere pittoriche e le sculture saranno esposte della Galleria comunale, mentre le opere fotografiche saranno esposte nella saletta adiacente  l'Aula magna della Biblioteca Malatestiana. La mostra potrà essere visitata tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.Aperture serali straordinarie mercoledì 24 e domenica 27 giugno dalle 21 alle 23.

 A corredo dell'iniziativa, venerdì 26 giugno, alle 17.30, nell'Aula magna della Malatestiana si terrà una conferenza su "Malatesta Novello, signore illuminato".

 Per informazioni si può telefonare all'Ufficio Cultura tel0547-355730.  

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito