Alla Galleria ex Pescheria, domenica 21 giugno alle 18, inaugura la mostra "Piccole mani d'artista, curata dall'associazione La Bottega dell'arte" e dalla sua presidente Carmen Imperio.
Le opere esposte sono il frutto di un percorso artistico che da settembre a maggio ha visto protagonisti bambini di età fra i 5 e i 14 anni.
"Durante i l laboratori pomeridiani hanno approfondito varie tecniche d'arte trasformate in gioco come la stampa, il mosaico e l'affresco, ispirandoci ad artisti come Gaudì (artista del mosaico), gli impressionisti ma anche artisti dell'astrattismo - racconta la curatrice Carmen Imperio - Abbiamo usato materiali diversi come argilla, terracotta, carboncino, tempera e gessetto.
Una novità importante è stata l'arte-terapia dove i piccoli danzavano e dipingevano attraverso un percorso di relax. Saranno esposte anche sculture realizzate con il legno riciclato, ritratti e illustrazioni materiche fatte creando delle poesie".
Ad introdurre la mostra sarà presente lo storico dell'arte Marco Vallicelli. "Piccole mani di artista" rimarrà allestita fino al 28 giugno e potrà essere visitata tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.
Mercoledì 24 giugno apertura straordinaria dalle 18 alle 22.
Ufficio stampa
Federica Bianchi