Si svolgerà a porte aperte la seduta plenaria conclusiva di KickOff 2015, il laboratorio di idee voluto dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e ospitato da oggi fino a domenica all'Orogel Stadium - Dino Manuzzi di Cesena.
Lo ha appena comunicato la stessa Figc, che ha deciso così di dare la possibilità anche al pubblico esterno di seguire le battute conclusive della manifestazione.
L'appuntamento è per domenica 21 giugno, a partire dalle ore 11.30: in programma il monologo di Dino Giarrusso (Le Iene), l'Artegoal di Francesco Cascino, l'intervento del filosofo Vittorio V. Alberti e l'intervista di Riccardo Cucchi agli arbitri campioni del mondo Pierluigi Collina e Nicola Rizzoli.
"Siamo lieti di questa decisione della Federazione - dichiarano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore allo Sport Christian Castorri - e la ringraziamo per l'opportunità che viene così offerta alla nostra città.
Sarà l'occasione per mostrare che a Cesena la passione sportiva si declina anche, anzi soprattutto, nella convinta adesione ai valori dello sport e all'idea che l'attività fisica praticata nelle più diverse discipline è fondamentale per il benessere complessivo della persona.
Del resto, proprio per questo siamo stati nel 2014 Città Europea dello Sport"
Ufficio stampa
Federica Bianchi