testata per la stampa della pagina

Il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore allo Sport Castorri danno il benvenuto alla Figc e ai partecipanti di KickOff 2015

Nei prossimi giorni Cesena ospiterà KickOff 2015, grande momento annuale  di elaborazione e produzione di idee sul mondo del calcio  promosso dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio. 

Da venerdì 19 a domenica 21 giugno vari protagonisti dei mondi delle professioni, della politica, dell'economia, della cultura, della scienza si confronteranno in modo trasversale e aperto sui temi cruciali legati a questo sport; fra gli ospiti attesi molti nomi celebri, da Arrigo Sacchi a Fiona May, da Antonio Cabrini a Pierluigi Collina, dal direttore di Rai 3 Andrea Vianello all'arbitro internazionale Nicola Rizzoli,  dall'attrice Cristiana Capotondi all'avvocato Giulia Bongiorno.

L'evento - riservato ai soli accreditati - si svolgerà all'interno dell'Orogel Stadio Dino Manuzzi, ma i partecipanti saranno coinvolti anche in momenti conviviali e visite culturali nella città.

Per Cesena sarà un'occasione importante di valorizzazione, sia in un'ottica turistica, sia sportiva: non dimentichiamo, infatti, di essere stati, nel 2014, Città Europea dello Sport, titolo che abbiamo conquistato per la capacità dimostrata dall'intera comunità cesenate di saper vivere lo sport come strumento diffuso di benessere, integrazione, istruzione e rispetto.

Siamo orgogliosi che la Figc abbia scelto Cesena per questo suo evento, e desideriamo rivolgere il più caloroso benvenuto a tutti i partecipanti.Ma al tempo stesso troviamo particolarmente significativo che l'appuntamento di KickOff sia preceduto da un'anteprima di eccezione.

Giovedì 18 giugno, alle 17, al Teatro Verdi si terrà l'iniziativa "Razzisti? Una brutta razza", che la Federazione ha voluto dedicare ai più giovani, per combattere il male sociale del razzismo presente anche nel calcio.

In questo incontro - il quinto di un progetto più ampio, che toccherà 20 città italiane -  i protagonisti saranno proprio le tesserate e i tesserati di età compresa fra i 10 ed i 18 anni, che verranno coinvolti in modo interattivo ed innovativo.Questo progetto è in piena sintonia con la nostra idea di sport, nella convinzione che, se vissuto in modo autentico, può dare un grande contributo alla qualità della nostra convivenza.

Per questo, nei giorni scorsi abbiamo scritto al Presidente Tavecchio per esprimere l'apprezzamento e la piena condivisione dell'Amministrazione Comunale di Cesena su questo progetto: E siamo certi che per tanti giovani cesenati questo incontro rappresenterà un bel momento di riflessione, all'insegna dei migliori valori dello sport. 


Il Sindaco di Cesena
Paolo Lucchi
L'Assessore allo Sport
Christian Castorri













Ufficio stampa 
Federica Bianchi







 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito