La Rocca Malatestiana torna ad illuminarsi di fiabe e lanterne grazie a "Lumen Malatesta", evento organizzato all'interno della rassegna "Rocca Gira e Gioca".Mercoledì 17 giugno, dalle 18.30, alla Rocca Malatestiana verrà riproposto l'appuntamento con il percorso a lume di lanterna, lungo i camminamenti e i segreti dell'antico maniero.
Accompagnati da adulti, i bambini intraprenderanno un suggestivo percorso alla scoperta dei segreti, della bellezze e dei sapori della città e della sua Rocca accompagnati da "La favola delle tre piume" dei fratelli Grimm.
Il filo conduttore della fiaba sarà il Mazapegul, il folletto birichino che ogni notte fa dispetti di ogni sorta: annoda i capelli, mischia i calzini, nasconde occhiali, portafoglio e chiavi di casa.
Durante il percorso i bambini verranno accompagnati da due giovani narratori all'interno dei camminamenti dove, muniti di lanterne, ascolteranno la storia del signore di Cesena, Pandolfo Malatesta e dei suoi tre figli per scoprire, in maniera magica e suggestiva, la storia della nostra terra. Il percorso ha una durata di circa un'ora e 20 minuti ed è aperto a circa 25/30 bambini e adulti.
I biglietti verranno ritirati un quarto d'ora prima dell'inizio.Il costo è di 8 euro comprensivo di merenda finale.
Info e prenotazioni al numero: 0547-22409.
Ufficio stampa
Federica Bianchi