Il 22 novembre nella Biblioteca Malatestiana di Cesena, l'Eroico Manoscritto, imponente progetto collettivo ideato per celebrare i 550 anni della prima biblioteca civica al mondo inserita dall'UNESCO nel registro Memory of the World, è entrato ufficialmente nei Guinness dei primati come il manoscritto più grande al mondo.
E' possibile ammirare l'Eroico Manoscritto, donato alla Biblioteca civica da parte della cittadinanza di Cesena, assieme a tutti i lavori di preparazione dell'opera stessa, in una mostra allestita in Malatestiana, che resterà aperta fino al 20 dicembre.
ORARI DELLA MOSTRA:
da martedì a sabato 9-16
domenica 10-16
VISITE GUIDATE su prenotazione al 338-8688454:
-mercoledì 25 nov, 2-9-16 dic, ore 17.30
-domenica 29 nov., 6-13-20 dic, ore 15
-------------------------------------------------------------------
L'Eroico Manoscritto è un imponente progetto collettivo ideato per celebrare i 550 anni della Biblioteca Malatestiana di Cesena, prima biblioteca civica al mondo inserita dall'UNESCO nel registro Memory of the World.
Malatesta Novello la donò nel 1465 alla sua città, ora Cesena ricambia il dono con un regalo realizzato da tutti i suoi abitanti, un'opera degna di essere ospitata in tale biblioteca, il manoscritto più grande al mondo: L'Eroico Manoscritto.