testata per la stampa della pagina

In arrivo 1 milione di euro per nuova palestra di San Giorgio

Il progetto è stato inserito nel piano di edilizia scolastica regionale

 
In arrivo 1 milione di euro per la nuova palestra di San Giorgio. L'impianto sportivo a servizio del polo scolastico della frazione, infatti, è stato inserito dalla Regione Emilia - Romagna fra i progetti ammessi  finanziamento per l'anno 2015 nell'ambito del piano triennale regionale di edilizia scolastica. La comunicazione ufficiale è arrivata a Palazzo Albornoz questa mattina tramite la Provincia. "Grazie a questo finanziamento  - sottolineano con soddisfazione il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi - andremo a completare il progetto che aveva già visto la realizzazione della nuova scuola media di San Giorgio, aperta già da alcuni anni. E finalmente daremo risposta alle necessità degli allievi e di tutti i residenti della frazione che, hanno segnalato questa esigenza più volte, anche durante i recenti incontri del ciclo 'Quartiere x Quartiere".

Per altro, in quell'occasione, in accordo con il Presidente Paolo Bilancioni ed il Consiglio del Cervese nord, abbiamo presentato il progetto davanti a un pubblico di decine di persone molto attente e coinvolte.Proprio perché consapevoli di tali aspettative, quando è stato il momento di segnalare alla Regione i nostri progetti di edilizia scolastica, la palestra di San Giorgio è stata una delle nostre scelte prioritarie. Da un punto di vista operativo, ora dobbiamo solo attendere che la Regione stipuli il contratto di mutuo con la Banca Europea. Per quanto ci riguarda, il Comune di Cesena ha già approvato il progetto definitivo ed è pronto a effettuare tutti gli adempimenti necessari per poter procedere con la gara d'appalto  non appena ci saranno le condizioni, in modo da poter avviare i lavori entro l'inizio del 2016".

Il progetto, per un importo complessivo di 1 milione e 975mila, prevede la costruzione di un edificio di circa 1100 metri quadrati nell'area cortili zia adiacente al complesso scolastico esistente. Qui troveranno posto la palestra, che si estenderà per una superficie di circa 750 mq, spogliatoi e locali di servizio (per un'estensione complessiva di 345 mq circa).Previsto, inoltre, anche parcheggio con una ventina di posti auto a servizio dell'impianto e del polo scolastico.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito