testata per la stampa della pagina

E' on line il programma dell'Arena Estiva 2015

Dal 25 Giugno al 30 Agosto riprende la stagione cinematografica estiva dell'Arena San Biagio di Palazzo Guidi in via Serraglio, 20.
La suggestiva cornice dell'Arena ospiterà anche i film della quinta edizione di Piazze di Cinema.


Si parte con un programma ricchissimo che vede i tre film italiani in concorso al Festival di Cannes, il film vincitore del premio Oscar come miglior film e la commedia che ha sbancato i botteghini di Francia!
Tutto il programma è scaricabile in formato PDF! 





 
 

Giovedì 25 Giugno

Mia madre
di Nanni Moretti, con John Turturro, Margherita Buy, Nanni Moretti, Giulia Lazzarini, Pietro Ragusa, Beatrice Mancini. Prodotto in Italia. Durata: 106 minuti.

Margherita é una regista di successo, ma in questo momento la sua carriera non sta attraversando un momento brillante, così come la sua vita privata, con una madre morente e una relazione arrivata al capolinea. A darle un sostegno morale Giovanni, il fratello, anche lui alle prese con importanti novità nella sua vita...

 
 

Venerdì 26 Giugno

Il racconto dei racconti
di Matteo Garrone, con  Salma Hayek, Vincent Cassel, John C. Reilly, Toby Jones, Shirley Henderson, Hayley Carmichael, Bebe Cave, Stacy Martin, Guillaume Delaunay, Alba Rohrwacher. Prodotto in Italia. Durata: 125 minuti.

C'era una volta un regno... anzi tre regni vicini e senza tempo, dove vivevano, nei loro castelli, re e regine, principi e principesse. Un re libertino e dissoluto. Una principessa data in sposa ad un orribile orco. Una regina ossessionata dal desiderio di un figlio. Accanto a loro maghi, streghe e terribili mostri, saltimbanchi, cortigiani e vecchie lavandaie sono gli eroi di questa libera interpretazione delle celebri fiabe di Giambattista Basile. La Regina di Selvascura è disperata perché non riesce ad avere un figlio, e a nulla valgono i tentativi del Re di distrarla, invitando a corte artisti di strada e circensi.

 
 

Sabato 27 Giugno e Domenica 28 giugno

Youth - La giovinezza
di Paolo Sorrentino, con  Michael Caine, Rachel Weisz, Paul Dano, Harvey Keitel, Jane Fonda, Neve Gachev, Tom Lipinski, Alex MacQueen, Ed Stoppard, Emilia Jones, Madalina Diana Ghenea, Chloe Pirrie, Loredana Cannata,. Prodotto in Italia. Durata: 118 minuti.

In un elegante albergo ai piedi delle Alpi Fred e Mick, due vecchi amici alla soglia degli ottant'anni, trascorrono insieme una vacanza primaverile. Fred è un compositore e direttore d'orchestra in pensione, Mick un regista ancora in attività. Sanno che il loro futuro si va velocemente esaurendo e decidono di affrontarlo insieme. Guardano con curiosità e tenerezza alla vita confusa dei propri figli, all'entusiasmo dei giovani collaboratori di Mick, agli altri ospiti dell'albergo, a quanti sembrano poter disporre di un tempo che a loro non è dato.

 
 

Lunedì 29 Giugno

Birdman o (l'Imprevedibile Virtù dell'Ignoranza)
di Alejandro González Iñárritu, con Michael Keaton, Zach Galifianakis, Edward Norton, Andrea Riseborough, Amy Ryan, Emma Stone, Naomi Watts, Merritt Wever, Natalie Gold, Joel Garland, Clark Middleton. Prodotto in USA. Durata: 119 minuti.

Birdman è una black comedy che segue la storia dell'attore Riggan Thomson (Michael Keaton), alle prese con l'allestimento di una nuova, ambiziosa commedia a Broadway, che dovrebbe rilanciarne la carriera ormai prossima al capolinea. Si tratta di un passo molto azzardato sotto diversi aspetti, ma l'uomo, che in passato ha raggiunto il successo nei panni di un supereroe, spera fortemente di ottenere un riconoscimento artistico, per dimostrare a tutti, e in primo luogo a se stesso, di non essere solo una ex stella di Hollywood.

 
 

Martedì 30 Giugno

La famiglia Belier
di Eric Lartigau, con  Karin Viard, François Damiens, Eric Elmosnino, Louane Emera, Roxane Duran, Ilian Bergala, Luca Gelberg, Mar Sodupe, Stéphan Wojtowicz, Jérôme Kircher. Prodotto in Francia. Durata: 105 minuti.

Nella famiglia Bélier, sono tutti sordi tranne Paula, che ha 16 anni. Nella vita di tutti i giorni, Paula svolge il ruolo indispensabile di interprete dei suoi genitori, in particolare nella gestione della fattoria di famiglia. Un giorno, incoraggiata da professore di musica che ha scoperto che possiede un dono per il canto, decide di prepararsi per partecipare al concorso canoro di Radio France. Una scelta di vita che per lei comporterebbe l'allontanamento dalla sua famiglia e l'inevitabile passaggio verso l'età adulta.

 
 
 (2.22 MB)Programma in versione scaricabile (2.22 MB).
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito