In tour in Italia, la francese Laetitia Sadier, ex cantante degli Stereolab, sarà in concerto sabato 13 giugno, a partire dalle 22, alla Rocca malatestiana. Laetitia Sadier muove i primi passi nel 1990 a Londra, dove insieme al musicista Tim Gane fonda quella che diventerà una "cult" band: gli Stereolab.
Il loro stile originale non passa inosservato, mescolando sonorità pop, easy listening degli anni Sessanta, ritmica krautrock, l'art rock dei Velvet Underground, elettronica e rock. All'interno del gruppo la Sadier è tastierista, percussionista e chitarrista, oltre che autrice e cantante. Tra il 1992 e il 2010 danno alle stampe una decina di dischi ("Transient Noise Bursts With Announcements" 1993, Elektra, è per tutti una pietra miliare), le tre raccolte "Switched On" e un numero imprecisato di ep, singoli, rarità ed edizioni limitate.Nel 1994 la cantante francese ha contribuito alla registrazione del brano "To the End" dei Blur, mentre nel 1996 ha formato un altro gruppo, i Monade, insieme a Rosie Cuckston dei Pram.
Nel 2010 ha pubblicato l'album solista "The Trip" uscito per la Drag City e due anni dopo seguirà il disco "Silencio".Nel 2015 ha composto due brani insieme al musicista italiano Giorgio Tuma. Nel concerto alla Rocca Laetitia Sadier presenterà il suo ultimo album solista "Something Shines" e brani del passato.
Costo del biglietto: 10 euro in prevendita / 13 euro alla cassa.La biglietteria aprirà alle 18, mentre dalle 19 sono previsti aperitivo, cena, dj set prima e dopo il live.
Il concerto di Laetitia Sadier fa parte del programma di "Itinerario Stabile 2015", ed è organizzato da Aidoru, Rocca Malatestiana Cesena Bene Comune e Stereo:Fonica, in collaborazione con Area51 (Radio Città del Capo).
Per informazioni: 347 7748822
oppure benecomune@roccamalatestianadicesena.it
Ufficio stampa
Federica Bianchi