Diventa più ecologico il parco auto del Comune di Cesena. Entro la fine di giugno si completeranno le procedure d'acquisto di sei veicoli elettrici: si tratta di 4 auto (due saranno assegnate alla Polizia Municipale e due ai Servizi Sociali) e di due quadri cicli pesanti, anch'essi destinati alla Pm.
Il loro costo, per un importo complessivo di 140.500 euro, sarà completamente coperto da contributi regionali, nell'ambito del progetto "Mi muovo elettrico - Free carbon city", a cui Cesena aveva aderito nel 2014 insieme ad altri 14 Comuni emiliano - romagnoli."Rispetto al protocollo siglato lo scorso anno - riferiscono il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alla Mobilità Maura Miserocchi - c'è un'ulteriore novità positiva: la Regione coprirà anche le spese, inizialmente a nostro carico, per l' allestimento dei mezzi destinati alla Pm e per il noleggio batterie elettriche, per un totale di 29.400 euro.
Grazie a questo finanziamento saremo in grado di rottamare alcuni dei mezzi più vecchi e inquinanti dell'autoparco comunale con veicoli moderni, a basso impatto ambientale. E, soprattutto, proseguiremo nel percorso intrapreso a sostegno della mobilità elettrica, che ci ha già visto installare in città, sempre in accordo con la Regione, alcune colonnine per l'alimentazione delle auto elettriche".
Ufficio stampa
Federica Bianchi