testata per la stampa della pagina

StraCesena, un momento di vera festa nel nome della solidarietà

L'ultima domenica di maggio è stata, per Cesena, una vera festa.
La prima edizione della StraCesena è stata senza dubbio un successo e ciò grazie ai circa 1.500 iscritti alla corsa ed alla camminata, agli oltre 3.000 cesenati che, successivamente, hanno partecipato alla festa alla Rocca Malatestiana.

La StraCesena ci ha insegnato una cosa: quando vi sono eventi che mettono assieme la voglia di riappropriarsi degli spazi della nostra città, la solidarietà e la voglia di stare insieme, la risposta dei cesenati è sempre straordinaria.
Questo è esattamente quanto avvenuto ieri: un fantastico momento di aggregazione, che ha dimostrato quanto a Cesena ci sia voglia di fare movimento e di farlo all'aperto, nel cuore della città. E si è dimostrato, inoltre, quanto la solidarietà sia una cifra assolutamente identificativa della nostra comunità: non bisogna, infatti, dimenticare che l'incasso è stato devoluto all'Anffas, contribuendo così alla gestione di quel meraviglioso progetto che è la "Fattoria dell'ospitalità" e che quest'anno rappresenta una sorta di luminoso filo conduttore di tutti i nostri eventi podistici.

Vogliamo quindi ringraziare gli amici di Matilde studio e Sarghina Group, tutti i volontari che, coordinati dalla UISP, hanno ideato, organizzato e gestito la StraCesena: a chiunque vi abbia preso parte è apparso evidente il grande sforzo profuso perché quella di ieri rimanesse nella memoria di tutti come una stupenda giornata di festa, caratterizzata da una logistica puntuale, da punti ristoro all'altezza, dalla perfetta organizzazione della sicurezza agli incroci.
Se quella di ieri voleva essere una prova generale, la risposta dei tanti cesenati e non cesenati presenti ha dimostrato che è possibile pensare la StraCesena come un appuntamento fisso della nostra città.
Una città che vuole, ogni giorno, essere sempre più a misura di persona.

Il Sindaco - Paolo Lucchi
L'Assessore ai Servizi per le Persone - Simona Benedetti
L'Assessore allo Sport - Christian Castorri  




 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito