Ai sensi degli artt.57 e 65 del regolamento del Consiglio Comunale e delle Commissioni, è convocato il Consiglio Comunale per GIOVEDI' 4 GIUGNO 2015 alle ore 14,00 presso la sala consiliare in Piazza del Popolo n.10, sui seguenti argomenti posti all'ordine del giorno:
1) Comunicazioni del Presidente del Consiglio Comunale.
2) Comunicazioni del Sindaco.
3) Comunicazioni proponenti del Consiglio delle Minoranze.
4) Linee di indirizzo su situazione economica di Cesena e sue prospettive.
5) Obiettivo "Un lavoro per ogni giovane" rivolto a favorire l'opportunità di un prima esperienza di lavoro per tutti i giovani tramite costituzione del fondo "Un lavoro per ogni giovane".
6) Istituzione in via sperimentale dei Mercati di Vicinato per la promozione della periferia e delle frazioni del Comune di Cesena, la valorizzazione dei centri commerciali naturali, opportunità di sviluppo e crescita sociale.
7) Quoziente Cesena con fattore famiglia.
8) Costituzione della Commissione di garanzia e controllo.
9) Tari 2015 e limitazione orari - Provvedimenti. Elaborazione di ulteriori strumenti per il contrasto al gioco d'azzardo.
10) Ricognizione dei servizi a domanda individuale per una valutazione di forme alternative di gestione.
11) Linee guida per un piano di blocco degli aumenti tariffari e di progressiva riduzione delle aliquote fiscali e degli oneri amministrativi di pertinenza comunale, rivolto a fare di Cesena il centro della valle del benessere e della prosperità diffusa. Approvazione degli indirizzi.
La cittadinanza è invitata a partecipare alla seduta pubblica.
Il Presidente del Consiglio Comunale Simone Zignani