"Penelope Emilia Romagna" onlus, Associazione familiari e amici di persone scomparse e "C.A.I.M.A" onlus, Associazione familiari di malati di Alzheimer, con il contributo di Assiprov, organizzano una serata informativa dal titolo "Cure miracolose per l'Alzheimer? Terapie e nuove tecnologie".
L'evento si svolgerà giovedì, alle 20.30, a Cesena, nella Sala E. Cacciaguerra della Banca di Cesena Credito Cooperativo di Cesena e Ronta, in viale Bovio 72.
La serata tratterà di Alzheimer, individuando le ultime terapie applicate e consigli utili per gestire la malattia.
Si parlerà anche di nuove tecnologie con l'utilizzo del localizzatore satellitare GPS per contrastare le forti situazioni di disagio legate alla scomparsa di malati.
Durante la serata interverranno Giovanni Giannelli, dirigente del Centro Demenze e Disturbi del Comportamento di Cesena dell'Ausl Romagna sul tema "Terapie per l'Alzheimer. Esistono nuove cure veramente efficaci?"
Interverrà Michele Pascarella, 1° dirigente della Polizia di Stato e dirigente del Commissariato della Polizia di Stato di Cesena sul tema "Scomparsi che fare?"
A seguire parteciperanno Elisa Turci, Psicologa di Caima per parlare del progetto "Un amico per l'Alzheimer", Paola Pedrelli, Vicepresidente dell'Associazione Penelope che presenterà il localizzatore Gps per i malati di Alzheimer e Gilberto Ricci di CAIMA che introdurrà le testimonianze di familiari di persone affette da demenze che utilizzano il Gps.
Alla serata saranno presenti anche l'avvocato Alessandro Poggiolini, presidente di Caima, Marisa Golinucci, pesidente di Penelope, Simona Benedetti, assessore ai Servizi per le persone del Comune di Cesena e Arturo Alberti, presidente della Fondazione Romagna Solidale, che sarà il moderatore della serata.