Danni subiti in occasione del maltempo nel periodo 4-7 febbraio 2015
Il 5 e 6 febbraio un'ondata di eccezionale maltempo ha colpito l'intero territorio regionale: intense nevicate in Appennino e sulle pianure centro occidentali, esondazioni di fiumi e torrenti e forti mareggiate sulla costa hanno provocato ingenti danni.
Dopo che il Governo ha dichiarato lo scorso 12 marzo lo stato di emergenza nazionale, il Direttore dell'Agenzia regionale di Protezione Civile, in qualità di Commissario delegato, è stato incaricato di avviare una attività di RICOGNIZIONE dei fabbisogni finanziari relativi al patrimonio pubblico, privato, di attività economiche e produttive danneggiato dagli eventi in oggetto, estesa ai beni mobili e mobili registrati di proprietà privata.
Ai sensi dell'art. 9, comma 4, dell'Ordinanza della Protezione civile n.232/2015 la ricognizione dei danni NON costituisce riconoscimento automatico dei finanziamenti per il ristoro degli stessi.
Pertanto, in attesa dell'approvazione di apposito piano degli interventi urgenti da parte della Regione, l'Unione Valle de Savio chiede ai soggetti interessati di segnalare i danni subiti tramite la compilazione, a seconda della tipologia di danno, delle seguenti schede:
Scheda B "OCDPC 232/2015 - Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato, dei beni mobili e beni mobili registrati"
Scheda C "OCDPC 232/2015 - Ricognizione danni subiti da attività economiche e produttive"
Scheda D "OCDPC 232/2015 - Ricognizione danni subiti da attività agricole e agroindustriali"
Le suddette schede, debitamente compilate e firmate, devono essere presentate presso il Protocollo dell'Unione Comuni Valle del Savio:
- Cesena: piazzetta Cesenati del 1377 n.1 (47521), da lunedì a sabato dalle ore 8.00 alle 13.15, martedì e giovedì orario continuato fino alle 17.00
- San Piero in Bagno: via Verdi n.4 (47021), da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00, martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle 17.00;
a mano, a mezzo posta ordinaria o posta elettronica entro e non oltre il termine ultimo del 6 GIUGNO 2015.
Per eventuali ulteriori informazioni o chiarimenti, rivolgersi all'Ufficio Gestione Associata Protezione Civile dell'Unione Comuni Valle del Savio (tel. n. 0547/356365 - fax n.0547/356457 - e-mail: protezionecivile@unionevallesavio.it - protocollo@unionevallesavio.it).
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
22 Maggio 2015
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it