testata per la stampa della pagina

Un punto di ristoro per il parco Nord

Via libera della Giunta al bando di concessione dell'area

 
Il Parco Nord delle Vigne si arricchirà presto con un punto ristoro nuovo di zecca.
"Il parco Nord - sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi - è una delle aree verdi più grandi e frequentate della città e fin dal lontano 2004 era maturata l'idea di installarvi un chiosco per la somministrazione di bevande e alimenti dotato anche di servizi igienici (al momento assenti nell'area).
Anzi, per accoglierlo è già predisposta una piazzola pavimentata e attrezzata di circa 300 mq. in prossimità dell'ingresso di via Manuzzi. Crediamo che un'iniziativa del genere renderà ancora più fruibile e attraente il parco.

E d'altro canto, anche gli operatori economici guardano con interesse a questa ipotesi: negli ultimi anni al Comune sono arrivate diverse richieste per ottenere la concessione dell'area e realizzarvi un punto di ristoro". Intanto, il primo passo è stato già compiuto: nei giorni scorsi la Giunta comunale ha approvato la delibera per la pubblicazione del bando con il quale individuare il soggetto a cui affidare in concessione l'area dove sorgerà il chiosco.

La realizzazione della struttura sarà in capo al concessionario  così come la gestione.Il bando sarà aperto a tutti gli operatori economici interessati, e richiederà, fra le altre cose, la presentazione di un progetto preliminare della struttura, che dovrà comprendere anche servizi igienici per il pubblico. La scelta del concessionario avverrà secondo i criteri dell'offerta economicamente più vantaggiosa.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito