Anche il Comando di Polizia Municipale di Cesena partecipa all'iniziativa "Buonanotte", campagna di prevenzione sulla guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, organizzata dalla Prefettura.
Nel territorio cesenate, le forze dell'ordine e i servizi sanitari competenti saranno attivi per interventi orientati soprattutto all'informazione e alla prevenzione del rischio in occasione della manifestazione Villa Silvia Rock Camp.
Mentre il Sert allestirà una postazione di carattere informativo, per ricordare ai conducenti i rischi della guida in determinate condizioni e scoraggiare le iniziative troppo audaci, gli organi di polizia svolgeranno controlli mirati. Una pattuglia sarà costantemente presente sul luogo dell'evento.
I risultati delle operazioni di monitoraggio saranno condivisi e discussi in Prefettura, tra i diversi attori partecipanti.
La scorsa edizione della campagna, svoltasi nell'estate 2009 e intitolata "Io non Riskio", ha ottenuto risultati incoraggianti: i controlli effettuati, infatti, hanno permesso di stabilire che nessuno dei ragazzi partecipanti alla manifestazione si è messo al volante in condizioni pericolose e tutti gli interpellati hanno dimostrato un buon livello di consapevolezza delle loro responsabilità.