La lotta tra l'uomo e il mostro, il confronto impari con le paure e l'incognito, una vicenda che trascende il tempo e che è stata cristallizzata da Hermann Melville nel classico della lettura americana "Moby Dick". E proprio la famosa balena bianca sarà al centro della lettura-spettacolo, prodotta dal Teatro Perché, in programma giovedì 7 maggio e venerdì 8 maggio alle 21 al Teatro Bonci.
L'iniziativa, che sarà preceduta da alcune anteprime per i ragazzi delle scuole (martedì 5 maggio e mercoledì 6 maggio alle 9.30 e alle 11), è promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena. Lo spettacolo "Moby Dick, la balena bianca e altri cannibali", che prende le mosse dal capolavo rodi Melville con un testo adattato per il teatro dal regista Gabriele Marchesini, vedrà sulla scena 19 giovanissimi attori, allievi dei laboratori e dei corsi per gli studenti delle Scuole e dell'Università sulle tecniche dell'attore guidati da Gabriele Marchesini.
Si tratta di Ludovica Brighi, Giorgia Brill, Giulia Casadei, Matilde Ceccarelli, Alessandro Cefaloni, Sara Domeniconi, Livia Gavelli, Emanuele Marchesini, Manuel Purita, Clementina Ricci, Chiara Romani, Michael Russo, Nicola Santoni, Irina Shevtcova, Silvia Spadoni, Luca Stefanelli, Alessandro Stefani, Azzurra Urna e Naomi Vetricini. La lettura-spettacolo che, come è accaduto in anni precedenti anche per "In viaggio da Itaca" e per "Chi ha letto il Decamerone?" vede sul palcoscenico giovani attrici e attori che come Ismaele (la voce narrante del romanzo di Melville) cercheranno di trasmettere la passione e la spettacolarità di quella lotta impari, e soprattutto il senso di un viaggio febbrile verso l'ignoto che assomiglia molto alla vita umana.
Prezzi e modalità di acquisto dei biglietti. Per gli spettacoli serali del 7 e 8 maggio, prezzo unico: 7 euro.
Vendita al botteghino del Teatro Bonci fino a mercoledì 6 maggio dalle 10 alle 12,30 e il 7 e 8 maggio dalle 20.
Ufficio stampa
Federica Bianchi