E' la "Treccani romagnola", l'enciclopedia degli studi sulla cultura locale tra Appennino romagnolo e Adriatico attraverso i secoli. E adesso ha raggiunto quota 100 fascicoli.
Per festeggiare a dovere questo traguardo la Biblioteca Malatestiana incontra la redazione al completo e fa il punto su questi 35 anni di storia della rivista. Domenica 19 aprile, dalle 10.30 nell'Aula magna della Malatestiana si festeggerà l'evento (centesimo fascicolo e 35° anno di attività) legato alla rivista "Romagna Arte e Storia.
In sala ci saranno i redattori
runo Ballerin, Dante Bolognesi, Giordano Conti, Ferruccio Farina, Pier Giorgio Pasini e Claudio Riva impegnati a presentare il numero 100 che contiene gli indici dei seicentoventicinque saggi pubblicatiQuella di domenica sarà dunque l'occasione per riflettere sull'attualità e il valore degli studi di storia locale insieme a Carla Giovannini (Università di Bologna) e Pier Giorgio Pasini (Direttore della rivista) che introdurranno una riflessione sull'attualità e sul valore degli studi di storia locale.Presenteranno Giordano Conti e Claudio Riva.
L'ingresso è gratuito.
Per maggiori informazioni tel. 0547/610892
Ufficio stampa
Federica Bianchi