"Sculture: generate non create": in mostra le opere di Paolo Guidi
Inaugurazione Sabato 18 aprile alle 18, Galleria Comunale Ex Pescheria
Sarà inaugurata sabato 18 aprile alle 18 nella Galleria comunale Ex Pescheria, la mostra personale di Paolo Guidi dal titolo "Sculture: generate non create". Guidi, classe 1962, uno dei fondatori della compagnia teatrale d'avanguardia Socìetas Raffaello Sanzio, da tempo ha avviato un percorso artistico che esula dalla rappresentazione teatrale propriamente detta.
Non per questo però, nelle sue opere da scultore, ha dimenticato le sue radici e così le composizioni rappresentano una sorta di messa in scena dell'arte scultorea.
Nel caso della mostra di sabato, si potranno ammirare dodici grandi opere che rappresentano le tappe della ricerca operata dall'artista negli ultimi trent'anni, dal 1985 al 2015. Una ricerca legata soprattutto al rapporto dell'autore con il teatro e la materia (il legno in primis) che vuole tradursi in un'esperienza sensoriale a tutto tondo per il visitatore. La mostra sarà aperta nei seguenti orari mercoledì, sabato e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19; martedì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 19. Venerdì primo maggio sarà visitabile anche alla mattina.
L'ingresso è libero.
Per info: paologuidix@gmail.com
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
17 Aprile 2015
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it