Da Santarcangelo agli Stati Uniti, il giovane cantautore Federico Braschi in concerto alla rocca per "Il salotto del custode"
Da Santarcangelo a Cesena, passando per gli Stati Uniti d'America. E' un rocker on the road quello che suonerà alla Rocca Malatestiana sabato 18 aprile dalle 22.30 in avanti per la rassegna "Il salotto del custode".Si tratta di Braschi (al secolo Federico Braschi), giovane cantautore santarcangiolese che sotto lo pseudonimo di "Lui Sono Io" ha pubblicato per l'etichetta "Brutture Moderne" il suo primo disco a maggio 2013. Registrato a Richmond in Virginia insieme ai "Sacri Cuori", l'album è stato portato in tour, a partire da luglio di due anni fa, in molte città degli Stati Uniti: venti date tra New York, Washington Dc, Philadelphia e Richmond.
Prima di tornare in Italia, Braschi ha registrato insieme ai Calexico e all'amico e produttore Jd Foster (Marc Ribot e Vinicio Capossela solo per citarne alcuni) un Ep di quattro canzoni. La raccolta, intitolata "Richmond" è uscita in tutti i negozi e store digitali il 20 maggio 2014 per "Brutture Moderne / Audioglobe".
Il giovane cantautore è stato inoltre in tour con Dan Stuart (leader dei Green on Red) per tutta l'estate 2014, mentre a settembre e ottobre ha affiancato "Gli Scontati" nel progetto su Paolo Conte del leader dei Nobraino, Lorenzo Kruger e di Giacomo Toni.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: 347/7748822 - benecomune@roccamalatestianadicesena.it
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
17 Aprile 2015
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it