Hanno cercato di non farsi notare mentre tentavano di gettare in strada e in un tombino le dosi di eroina che avevano con sé, ma sono stati colti in fallo dalla Polizia municipale. E così due persone, un cesenate di 52 anni e un bulgaro di 25 sono stati denunciati e segnalati alla Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti.
E' accaduto mercoledì 15 aprile intorno alle 14,30 lungo via Ravennate. Durante un controllo stradale di routine, una pattuglia della Polizia Municipale ha intimato l'Alt ad un'auto di passaggio, una Opel Corsa con targa bulgara. Mentre gli agenti stavano effettuando i controlli di rito hanno notato che il passeggero (il cesenate) stava nascondendo nella mano sinistra due involucri di plastica cercando di farli cadere a terra per evitare che gli uomini della Municipale potessero vederli.
Ma gli agenti l'hanno colto sul fatto e hanno verificato che si trattava di due contenitori con una polverina marrone, risultata poi, da un accertamento della Scientifica del Commissariato, eroina per un peso di 0.50 grammi l'uno e 0.45 grammi l'altro. Durante le fasi del sequestro della sostanza stupefacente, gli agenti hanno inoltre notato che il conducente dell'auto (il giovane bulgaro) si stava dirigendo verso un tombino delle fogne cercando di fare cadere a terra ciò che precedentemente aveva recuperato dall'interno del veicolo. Anche in questo caso si trattava di un involucro di plastica bianca contenente altra eroina per un peso di 0.55 grammi.
Ufficio stampa
Federica Bianchi