Cambio di programma per il tradizionale appuntamento domenicale alla Rocca Malatestiana. Domenica 12 aprile, al posto della prevista iniziativa "Dal grano alla piadina: percorso all'interno del Museo di Storia dell'Agricoltura, fra teoria e manipolazione" viene proposto il percorso tra fiabe e luci di lanterne dedicato ai più piccoli.
Domenica 12 aprile dunque, dalle 16.30 alle 18 i bambini (accompagnati dagli adulti) per la rassegna "Rocca, gira e gioca" intraprenderanno un suggestivo percorso lungo i camminamenti della Rocca (in caso di pioggia nella Rocchetta) alla scoperta dei segreti, della bellezza e dei sapori della città e della sua fortezza accompagnati da "La favola delle tre piume" dei fratelli Grimm.
Il filo conduttore della fiaba sarà il Mazapegul, il folletto birichino che ogni notte fa dispetti di ogni sorta: ci annoda i capelli, ci mischia i calzini, ci nasconde occhiali, portafoglio e chiavi di casa. Durante il percorso i bambini verranno accompagnati da un giovane narratore all'interno dei camminamenti dove, muniti di lanterna, ascolteranno la storia del Signore di Cesena, Pandolfo Malatesta e dei suoi tre figli per scoprire, in maniera magica e suggestiva, la storia della nostra terra.
Il percorso ha una durata di circa un'ora e 20 minuti ed è aperto a circa 25/30 tra bambini e adulti.Il costo è di 8 euro compreso di "mangiarino dolce" finale.Informazioni e prenotazioni al numero di telefono 0547/22409.
Ufficio stampa
Federica Bianchi