Si scaldano i motori per la sesta edizione di "EState Attivi!"
Entro il 30 aprile la presentazione dei progetti delle associazioni
Si scaldano i motori per riproporre anche quest'anno "EState Attivi!", l'iniziativa, giunta alla sua sesta edizione, promossa dall'Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Cesena per coinvolgere i ragazzi delle scuole superiori a dedicare un po' del loro tempo libero durante le vacanze estive, a un impegno civile volontario nei più svariati ambiti (sociale, culturale e ricreativo).
Questa prima fase dell'iniziativa si rivolge alle associazioni attive sul territorio cesenate che stanno mettendo in cantiere progetti e iniziative estive nei quali saranno coinvolti i giovani.
Le associazioni che intendono partecipare all'edizione 2015 sono dunque invitate a compilare il modulo di adesione e sintesi della proposta progettuale scaricabile dal sito del Comune di Cesena (www.comune.cesena.fc.it/informagiovani/estateattivi2015) e a riconsegnarlo alla mail informagiovani@comune.cesena.fc.it entro il 30 aprile 2015.
In cosa consiste il progetto
L'iniziativa è rivolta a ragazzi e ragazze del 1997, 1998 e 1999 residenti nel Comune di Cesena. L'impegno civile volontario si concretizza in progetti pratici e utili alla città, come ad esempio assistere gli animatori nei centri estivi, partecipare all'organizzazione di eventi, dare una mano nei servizi della Mediateca etc. Ogni progetto avrà una durata di 14 o 28 giorni, nel periodo che va dal 15 giugno al 5 settembre 2015 con un impegno massimo di 25 ore settimanali.
A fronte di tale impegno i partecipanti riceveranno un bonus da utilizzare come titolo di acquisto per libri, materiale scolastico o di cancelleria nelle librerie o cartolibrerie della città opportunamente convenzionate.
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
08 Aprile 2015
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it