E' la dottoressa Elisabetta Bovero il nuovo dirigente del settore Biblioteca Malatestiana, Cultura e Turismo del Comune di Cesena.
La dottoressa Bovero arriva dal Comune di Pavullo nel Frignano dove dal 2003 a oggi ha ricoperto il ruolo di Responsabile dei Servizi Culturali, Sport, Tempo Libero e Turismo.
Un incarico che l'ha vista alla direzione della Biblioteca comunale "Giovanni Santini", della responsabilità del Sistema Bibliotecario del Frignano della direzione del Cem - Centro Museale Montecuccolo del Castello di Montecuccolo, della responsabilità dell'Archivio storico comunale.
Il suo percorso formativo comprende un Master internazionale post-lauream di II livello in "Biblioteconomia e Scienze dell'Informazione" di durata biennale e in lingua inglese all'University of Northumbria (Newcastle - UK) e Università degli Studi di Parma.
Socia AIB (Associazione Italiana Biblioteche) dal 1998, fra il 2009 e il 2013 è stata, inoltre, consigliere del Consiglio di Amministrazione del Centro di Documentazione, Istituzione della Provincia di Modena e partecipa al gruppo di lavoro regionale "Nati per leggere".
Nel 2014 è stata nominata membro della Commissione nazionale biblioteche e servizi per ragazzi dell'Associazione Italiana Biblioteche per il triennio 2014-2017.