testata per la stampa della pagina

Pasqua e Pasquetta, Iat e Biblioteca Malatestiana non vanno in vacanza

Garantito il servizio di informazioni turistiche e visite guidate

Tempo di festività pasquali, ma Iat e Biblioteca Malatestiana non vanno in vacanza.

Domenica 5 aprile, giorno di Pasqua e lunedì 6 aprile, Pasquetta, l'ufficio turistico (recentemente trasferitosi negli ex locali del Centro donna, sempre sotto i portici di palazzo Albornoz) e la parte antica della Biblioteca Malatestiana in piazza Bufalini, garantiranno regolarmente il loro servizio per cittadini e turisti che vorranno approfittare delle due giornate di ferie per avere informazioni turistiche o per effettuare visite guidate. 

"Si tratta di garantire un servizio adeguato oltre che di una decisione di buon senso - spiegano il Sindaco, Paolo Lucchi e l'Assessore alla Cultura, Christian Castorri -. E' proprio durante le festività infatti che i cesenati, e i turisti in particolare, hanno più tempo per visitare la nostra città e i nostri tesori d'arte. Venendo in città, gli amanti delle gite fuori porta, potranno dunque trovare aperto il punto di accoglienza sotto i portici del municipio, ma soprattutto potranno approfittare di Pasqua e Pasquetta per visitare un gioiello di storia e cultura come la Biblioteca Malatestiana". 

La parte antica della Biblioteca Malatestiana dunque per domenica 5 aprile garantirà il servizio delle visite guidate ogni 40 minuti dalle 10 alle 13, mentre lunedì 6 aprile osserverà gli orari dei giorni festivi, ovvero dalle 10 alle 18.40.
Il servizio comprende l'accompagnamento di una guida italiana, mentre per i visitatori non italiani è incluso nel costo del biglietto l'uso di una audio-guida in inglese, tedesco o francese (per informazioni tel. 0547/610892, mail: malatestiana@comune.cesena.fc.it). 

Lo Iat (ufficio turistico del Comune) resterà invece aperto, sia domenica 5 aprile che lunedì 6 aprile, dalle 9.30 alle 12.30, per fornire informazioni e materiale turistico a tutti i visitatori che vorranno trascorrere una giornata a Cesena (per informazioni tel. 0547/356327, mail: iat@comune.cesena.fc.it).
 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito