testata per la stampa della pagina

Ritrovata una bomba d'aereo fra Ponte Vecchio e Ponte Nuovo

Il ritrovamento è avvenuto questa mattina

Una bomba d'aereo inesplosa della lunghezza di 120 cm e del diametro di 50 cm, risalente alla Seconda Guerra Mondiale, è stata ritrovata nell'alveo del fiume Savio, in corrispondenza di via IV novembre. Il ritrovamento è avvenuto questa mattina, durante i lavori di sistemazione degli argini. 

L'area in cui si trova l'ordigno è stata immediatamente recintata e messa in sicurezza e il servizio di Protezione Civile del Comune, dopo essersi coordinato con la Prefettura di Forlì-Cesena, ha emanato un'ordinanza che vieta l'accesso alla zona.
 
Il provvedimento prevede, inoltre, il blocco dell'attività di cantiere e di qualsiasi intervento di scavo o movimento terra in tutta la zona compresa fra il Ponte Vecchio e il Ponte Nuovo.
 
Per precauzione, infine, è stato disposto il presidio continuo da parte delle Forze dell'Ordine dell'area del ritrovamento, in attesa del sopralluogo degli artificieri. Solo allora, infatti, sarà possibile stabilire le procedure più adeguate per la rimozione della bomba. 

 
 
 
Ordinanza contingibile ed urgente relativa a ritrovamento ordigno bellico inesploso in alveo del fiume Savio, presso via IV Novembre. (70.95 KB).
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito