testata per la stampa della pagina

Allerta della Protezione Civile fino alle ore 00 del 28 marzo

In arrivo una nuova ondata di maltempo

Si allunga di 24 ore l'allerta meteo per il nostro territorio.
Poco fa la Protezione Civile Regionale ha comunicato un'ulteriore fase di attenzione, a partire dalle ore 0.00 di venerdì 27 marzo fino alla stessa ora di sabato, che si aggiunge a quella  attivata nella giornata di mercoledì 25 marzo e ancora adesso in corso.

A determinare questo allerta le previsioni sfavorevoli, che indicano l'arrivo di una nuova ondata di maltempo (con possibili temporali e raffiche di vento) su un territorio che già ora, dopo  le piogge di questi giorni, è alle prese con criticità  idrogeologiche e idrauliche.

"In particolare - riferiscono il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alla Protezione Civile Francesca Lucchi - l'Agenzia regionale mette in guardia sui rischi  legati a fenomeni di erosione superficiale, smottamenti, cadute massi, riattivazione di frane quiescenti o accelerazione di frane attive.  Tutti problemi con cui stiamo già facendo i conti e che, alla luce delle attuali previsioni, se possibile ci preoccupano ancora di più. Per questo raccomandiamo a tutti di prestare la massima attenzione, specialmente nelle zone collinari, per cogliere anche le minime avvisaglie di movimenti pericolosi.

Dal canto nostro, aumenteremo il livello dei controlli, attraverso la Protezione civile e la Polizia municipale. In caso di eventuali emergenze, le segnalazioni vanno subito comunicate inviando una mail  a "protezionecivile@comune.cesena.fc.it o telefonando al Centralino PM, al numero 0547-354811" Come di consueto, ai cittadini si raccomanda di verificare che i pozzetti e i tombini delle loro abitazioni siano liberi, in modo da favorire il deflusso dell'acqua, di fissare eventuali strutture e oggetti posti all'aperto che possano essere danneggiati,  e di seguire le raccomandazioni stilate dalla Protezione Civile, che possono essere consultate collegandosi al seguente indirizzo: http://www.protezionecivile.emilia-romagna.it/allerte-regionali 
 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito