Sono tre i candidati che hanno superato la prima fase di selezione per l'affidamento del ruolo di dirigente del settore Scuola, Sport e Partecipazione.
Si tratta di Annamaria Diterlizi di Rimini, Monica Esposito di Cesena e Anna Giordano di S.Lazzaro (Bologna).
A darne notizia il Sindaco Paolo Lucchi in una lettera inviata a tutti i consiglieri comunali, in cui annuncia per i prossimi giorni lo svolgimento dei colloqui.
Di seguito il testo della lettera
Lo scorso 12 marzo si è svolta la prima fase di selezione per l'affidamento dell'incarico di dirigente del Settore Scuola, Sport e Partecipazione.
La selezione ha visto la partecipazione dei 7 candidati ammessi al colloquio con la Commissione esaminatrice, composta dal Segretario Generale del Comune di Cesena Manuela Mei, dalla Dirigente del settore Personale del Comune di Cesena Stefania Tagliabue, dalla Dirigente Capo dell'Area Istruzione e politiche di sostegno e servizio allo studio del Comune di Ravenna Daniella Maroni.
Conclusa questa fase, la Commissione esaminatrice ha effettuato una valutazione complessiva del profilo di competenze di ognuno dei 7 candidati e, sulla base delle caratteristiche riscontrate, ha individuato fra loro la rosa dei nominativi da sottoporre al Sindaco, in vista del successivo colloquio, per la selezione finale del candidato cui affidare l'incarico.
La rosa degli ammessi alla seconda fase di colloqui è composta da 3 nominativi:
· Annamaria Diterlizi
· Monica Esposito
· Anna Giordano
Nei prossimi giorni, come prescritto dalle norme, provvederò a svolgere i colloqui, per poi procedere alla selezione definitiva del nuovo dirigente di un Settore particolarmente importante, in quanto impegnato a fornire ai cesenati servizi sui quali la città ha da sempre costruito gran parte della propria identità.
Ufficio stampa
Federica Bianchi