Nella mattinata di giovedì 19 marzo la Polizia Municipale è intervenuta sotto il ponte Europa Unita, per sgomberare un accampamento improvvisato.
Con l'aiuto di personale Hera, sono stati rimossi materassi, cartoni, suppellettili varie e mucchi di rifiuti, e l'area è stata ripulita e bonificata. Al momento dell'intervento sul posto non c'era nessuna delle persone che avevano trasformato questo angolo in rifugio di fortuna.
"L'operazione - spiega il Sindaco Paolo Lucchi - è stata effettuata sulla base di segnalazioni giunte nella giornata di ieri. Ringraziamo i cittadini che ci hanno avvertito, perché sappiamo che si tratta di situazioni che creano particolare fastidio fra i residenti e che, inoltre, innalzano anche la soglia di rischio, proprio mentre tutti stiamo dedicando maggior attenzione alla pulizia dell'alveo dei fiumi. A Cesena le regole ci sono e vanno rispettate ed i cittadini, che sanno come vi sia un impegno costante in tale direzione, sempre più spesso inviano segnalazioni che sono utilissime alla risoluzione rapida dei problemi nella nostra città. Proprio per questo, è stato subito allertato il Comando della Polizia municipale in modo da liberare la zona al più presto".
Ufficio stampa
Federica Bianchi