testata per la stampa della pagina

"Cinemanimamente" si chiude con "L'arte della felicità"

Mercoledì 18 marzo, ore 21, Cinema San Biagio

Quarto e ultimo appuntamento mercoledì 18 marzo alle 21 al Cinema San Biagio con il ciclo CinemAnimaMente.

In sala sarà proiettato il film vincitore dell'European Film Awards come miglior film di animazione, L'arte della felicità di Alessandro Rak.

La pellicola parla di Sergio, tassista in una Napoli sempre più degradata e piovosa e di suo fratello morto in Tibet dieci anni prima. Il protagonista cerca di metabolizzare la morte del fratello, ma ogni cliente che sale sul taxi gli ricorda un suo aspetto. Sui sedili del taxi si avvicendano un cantante, uno speaker radiofonico, un vecchio zio e altri personaggi che recano ognuno una traccia del fratello scomparso. Sergio si fa così trascinare dal taxi e dai ricordi, nonché dalla musica prodotta con il fratello, per recuperare un legame fatto di affetti e musica, mai completamente spezzato. 

Come prevede l'anima della rassegna, in sala sarà presente il regista insieme alla professoressa Chiara Ruini, docente di Psicologia Positiva dell'Università degli Studi di Bologna. Con il pubblico si aprirà quindi il confronto sulle tematiche trattate dal film, analizzate sotto il profilo umano e psicologico. 

Ingresso 5 euro, per gli studenti universitari 3 euro.
Per maggiori informazioni, tel. 0547/355725.  

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito