Tornano le visite tematiche alla Biblioteca Malatestiana in questo caso cucite addosso ad un pubblico di giovanissimi. Domenica 22 febbraio alle 10.30 il personale dell'associazione Artemisia accompagnerà i bambini dai sei anni in su e gli adulti che li accompagnano in un viaggio a ritroso nei secoli per narrare la storia del Frate Francesco e il mistero del codice scomparso. Un'occasione, attraverso mistero e personaggi, per ripercorrere la storia della secolare biblioteca Malatestiana.
Nel 2014 Artemisia ha ideato e realizzato alcune visite tematiche alla Malatestiana Antica nei giorni di servizio in biblioteca rivolte al pubblico dei turisti, adulti e famiglie. Le visite sono state realizzate senza costi aggiuntivi ne per l'amministrazione ne per il visitatore: per il visitatore infatti la visita è compresa nel normale costo del biglietto d'ingresso.
Il prossimo appuntamento è per domenica 29 marzo, sempre alle 10.30, con la storia di Domenico e Violante Malatesti, la famiglia e l'araldica.
Per informazioni Studio Culturale Artemisia, 338/3730455 info@artemisiacesena.it
Ufficio stampa
Federica Bianchi