"Una grande occasione di sport e di spettacolo, svoltasi in un clima sereno e festoso": è del tutto positivo il bilancio del Sindaco Paolo Lucchi all'indomani della partita di cartello Cesena-Juventus, che ha richiamato all'Orogel Stadium "Dino Manuzzi" oltre 23mila spettatori.
E al di là di quello che è successo in campo (con i bianconeri di Romagna che sono riusciti ad arginare i campioni d'Italia conquistando il pareggio), il Sindaco attribuisce grande merito all'impeccabile organizzazione dell'evento e dei servizi d'ordine pubblico. Per questo ha voluto ringraziarne gli artefici, inviando lettere al Questore di Forlì-Cesena Salvatore Sanna, al Comandante della Polizia Municipale Giovanni Colloredo e al Presidente del Cesena Calcio Giorgio Lugaresi.
In particolare, nella missiva trasmessa al Questore Sanna, il Sindaco Lucchi sottolinea la puntualità ed efficacia dei servizi predisposti allo Stadio e il grande impegno del personale impiegato, mentre scrivendo al Comandante della PM evidenzia l'operato dei 25 agenti impegnati, grazie ai quali la circolazione stradale è stata fluida sia in arrivo che in uscita al termine dell'evento.
Infine, rivolgendosi al Presidente Lugaresi, oltre ad esprimere apprezzamento per l'organizzazione dei servizi gestiti dal Cesena Calcio, il Sindaco di Cesena aggiunge un pizzico di orgoglio bianconero. "Credo che serate come quella di ieri sera - scrive - siano la migliore smentita delle recenti affermazioni del Presidente Lotito circa il Carpi e la presenza in serie A di società cosiddette "minori", che hanno invece molte cose da insegnare ad un mondo del calcio che, come ha giustamente affermato il Sottosegretario Del Rio, deve assolutamente cambiare".
Ufficio stampa
Federica Bianchi