testata per la stampa della pagina

Alla scoperta della rocca malatestiana a lume di lanterna

Domenica 15 febbraio, dalle 16.30 alle 18

 Nuovo appuntamento alla Rocca Malatestiana con il percorso a lume di lanterna, lungo i camminamenti e i segreti dell'antico maniero. Domenica 15 febbraio dalle 16,30 alle 18 i bambini (ma non solo) intraprenderanno un suggestivo percorso alla scoperta dei segreti, della bellezza e dei sapori della città e della sua Rocca accompagnati da "La favola delle tre piume" dei fratelli Grimm. Il filo conduttore della fiaba sarà il Mazapegul, il folletto birichino che ogni notte fa dispetti di ogni sorta: ci annoda i capelli, ci mischia i calzini, ci nasconde occhiali, portafoglio e chiavi di casa. 

Durante il percorso i bambini verranno accompagnati da un giovane narratore all'interno dei camminamenti dove, muniti di lanterna, ascolteranno la storia del Signore di Cesena, Pandolfo Malatesta e dei suoi tre figli per scoprire, in maniera magica, la storia della nostra terra.Il percorso dura un'ora e 20 minuti ed è aperto a circa 25/30 tra bambini e adulti.

 Il costo è di 8 euro compreso di "mangiarino dolce" finale. Info e prenotazioni al numero di telefono 0547/22409. 
Oltre al percorso legato al Mazapegul (a pagamento e su prenotazione) sarà allestita anche una sala trucco insieme a "Lollo", un animatore grazie al quale i più piccoli potranno farsi colorare viso e mani in pieno clima carnascialesco, gratuitamente dalle 15.30 alle 18.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito