testata per la stampa della pagina

Un san Valentino non solo per fidanzati ma anche per semplici amici e famiglie

La Rocca mette a tavola l'amore in tutte le sue declinazioni

San Valentino, festa degli innamorati, ma alla Rocca sarà la festa di tutti quelli che si vogliono bene in un senso più allargato. Bene dunque fidanzatini e coppie ben rodate, ma porte aperte anche a gruppi di amici, famiglie e semplici conoscenti. E chissà poi che Cupido non faccia poi il suo dovere. 

Sabato 14 febbraio dalle 22 in avanti nella Casa del Custode della Rocca Malatestiana è in programma infatti una cena con tanto di serenata al tavolo. Dalla coppia romantica e sognante, al gruppetto ammiccante e spensierato a chi con seguito di figli vuole però godersi una serenata a lume di candela può risalire il Colle Garampo e dirigersi verso la Fortezza. Sul tavolo due menù e la possibilità di farsi dedicare le canzoni che meglio rappresentano l'incontro di una vita, siano i convitati innamorati, sposi o semplici amici. Gli "addetti" alle serenate saranno i componenti del "Trio con Tigo",  in realtà un duo, composto da Giulio Cantore (chitarra e voce) e Carl Cappelle (mandolino e voce) che proporranno un repertorio di serenate popolari e d'autore, trattando il tema dell'amore nelle sue molteplici sfumature in modo elegante, romantico e ironico.

In scaletta serenate italiane, canzoni popolari italiane come "Quant'è bello lu primm'ammore" e "Cu tti lu dissi", brani d' autore come "Na voce, 'na chitarra e o' poco e luna","Tango delle rose", "Ancora una volta ancor", canzoni sudamericane come "Jo vendo unos ojos negros" e "Sabor a mi" e qualche immancabile valzer e polka per gli amanti del ballo di coppia. Il duo si esibirà rigorosamente dal vivo e in movimento, cercando l'interazione col pubblico nella forma della "serenata al tavolo". Ad inizio serata infatti su ogni tavolo sarà presente un menù delle serenate, con cui i presenti potranno richiedere una dedica esclusiva.

Chi volesse avere anticipazioni sul menu della serata, può informarsi sul sito dell'Associazione Rocca Malatestiana, Bene Comune. www.roccamalatestianadicesena.it 

La serata si svolge su prenotazione allo 0547/22409 e ha il costo di 23 euro a persona escluse le bevande.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito