Il complesso sportivo di Torre del Moro si rifà il look, per garantire servizi migliori ai suoi utenti e per adeguare le strutture alle nuove esigenze della struttura. La giunta comunale ha recentemente approvato il progetto preliminare-definitivo presentato dall'associazione sportiva "Torresavio Futsal Cesena" concessionaria fino al 2017 del Centro Sportivo di Torre del Moro in via Vigne.
In base a un accordo raggiunto con il Comune, l'associazione sportiva si è impegnata, in sostituzione della messa in sicurezza di un vicino edificio colonico, alla costruzione di un nuovo fabbricato che verrà adibito a servizi del Centro Sportivo (uffici della sede, spogliatoi e rimessa) e alla realizzazione di un nuovo parcheggio interno.
Il tutto per un importo stimato in 398.852 euro più Iva, spesa totalmente a carico dell'associazione concessionaria dell'impianto. I diversi settori del Comune, dopo aver analizzato i progetti presentati, hanno valutato i lavori proposti coerenti con le finalità sportive dell'impianto e con il nuovo progetto sportivo e così la giunta comunale ha dato l'ok per il via ai lavori.
"Si tratta di interventi importanti - affermano il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi e l'assessore ai Lavori pubblici, Maura Miserocchi - funzionali alla piena operatività di un centro sportivo che con le sue attività riesce a coinvolgere centinaia di giovani e appassionati. Trascorrere il proprio tempo libero e valorizzare le proprie inclinazioni sportive in un ambiente adeguato, sicuro e perché no, più bello è sicuramente un valore aggiunto non solo per la zona di Torre del Moro, ma per tutta la città".
Ufficio stampa
Federica Bianchi