Un parcheggiatore abusivo, di nazionalità rumena di 23 anni, è finito nei guai perché nelle settimane scorse pretendeva di essere pagato per aiutare gli utenti dell'ospedale Bufalini a trovare un parcheggio nell'area intorno alla struttura ospedaliera.
Una prima segnalazione della presenza di questa persona era giunta da un cittadino qualche giorno fa direttamente alla e-mail del sindaco, Paolo Lucchi. L'informazione è stata quindi girata al comando di Polizia Municipale che attraverso il suo comandante Giovanni Colloredo e l'ispettore Giorgio Battistini, ha immediatamente attivato le opportune verifiche.
Nei giorni scorsi, quindi, gli agenti della municipale hanno sequestrato al ragazzo i proventi della sua attività abusiva, ovvero circa quaranta euro e gli hanno contestato la violazione prevista dal codice della strada che prevede una sanzione fino a 765 euro.
Le forze dell'ordine invitano la cittadinanza a segnalare episodi del genere e ricordano che il parcheggio intorno all'ospedale Bufalini è regolato dai parcometri (le prime tre ore di sosta sono gratuite) e non contempla dunque la presenza di addetti alla sosta.
Ufficio stampa
Federica Bianchi