testata per la stampa della pagina

Ufficializzato l'elenco dei candidati per il posto di dirigente del settore Biblioteca Malatestiana, Cultura e Turismo

I colloqui il 13 febbraio

E' stato ufficializzato l'elenco dei 15 candidati che, sulla base dei requisiti attestati da autocertificazione, sono stati ammessi al colloquio per la selezione del nuovo dirigente del settore Biblioteca Malatestiana, Cultura e Turismo.

"Siamo arrivati alla fase cruciale - commentano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alla Cultura Christian Castorri -  e nel giro di breve tempo il settore Biblioteca Malatestiana, Cultura e Turismo avrà un nuovo dirigente di sicura competenza e qualità, come lascia presagire il livello delle candidature proposte. In questo leggiamo un segno inequivocabile dell'alta reputazione della cultura cesenate e dell'indiscusso prestigio della Biblioteca Malatestiana. Ed è opportuno sottolineare che, con la nomina del nuovo dirigente, conoscerà una decisa accelerazione l'intero processo di attuazione delle linee di indirizzo per le politiche culturali, approvate nell'autunno scorso dal Consiglio comunale". 

Questi i nominativi, con l'indicazione della città del loro attuale impegno lavorativo.
Baldacchini Lorenzo - Bologna
Bovero Elisabetta - Pavullo nel Frignano (Modena)Campagnolo
Stefano - Cremona
Campalto Daniele - Mira (Venezia)
Ceccarelli Silvia - Como
Del Corto Marta - Monterchi (Arezzo)
Fascetti Marcello - Massa
Genito Peter - Figline e Incisa Valdarno (Firenze)
Grisendi Alessandra - Quattro Castella (Reggio Emilia)
Magrini Sabina - Parma
Manfron Anna - Bologna
Penazzi Giorgio - Verona
Pollini Franco - Cesena/Modena
Semenzato Chiara - Ravenna
Tarantino Maurizio - Perugia 

I colloqui individuali, volti a verificare le competenze scientifiche e manageriali, si terranno nella giornata del 13 febbraio. La commissione esaminatrice sarà composta dal Segretario Generale, supportato dal dirigente del settore Personale,  dal dott. Pierangelo Bellettini, Direttore dell'Istituzione Biblioteche di Bologna e della Biblioteca dell'Archiginnasio, in qualità di membro esterno esperto in materia, e dalla  dottoressa Claudia Righetti, psicologa del lavoro.
Al termine di questa fase, la commissione provvederà a individuare una rosa ristretta di candidati da sottoporre all'attenzione del Sindaco, previo accertamento del possesso dei requisiti richiesti e autocertificati dai candidati. I concorrenti della rosa selezionata dalla commissione affronteranno poi un successivo colloquio con il Sindaco, che infine procederà alla scelta del nuovo dirigente.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito