Una serata tra fotografie, cortometraggi e musica. E' quella proposta dal Gruppo Fotografico 93 e Fucina Monteleone, che per giovedì 29 gennaio alle 21 nelle sale della Casa del Custode (Rocca Malatestiana via Cia degli Ordelaffi, 8) organizzano un incontro con diversi artisti.
Durante la serata sarà presentato il film fotografico "Deriva n. 3", di Luca Berardi e Andrea Fantini (della durata di 14 minuti) e "Blumen", film poetico di Luca Berardi e Roberta Bertozzi (della durata di undici minuti).
In concomitanza verrà allestita anche la mostra fotografica "Derive" di Andrea Fantini che rimarrà in esposizione nelle sale fino all'8 febbraio 2015. Il progetto "Derive - Un mondo fuori strada", partito nell'estate 2012, nasce dall'idea di percorrere a piedi itinerari insoliti nel territorio della pianura padana, seguendo le rotte dei tralicci dell'alta tensione. L'idea, lanciata quasi per gioco, è diventata poco a poco un'occasione di scoperta e avventura, un viaggio capace di regalare un nuovo sguardo sul territorio e sullo spazio quotidiano, svelandone aspetti inediti. Ne è scaturito un paesaggio che è reale e immaginifico insieme, in cui l'ironia occhieggia allo straniamento in un dialogo malinconico e divertito al tempo stesso.
A partire dalle 18 e durante tutta la serata è aperto il punto ristoro Asilo Politico, mentre dalle 22 in avanti è previsto il dj set di Claudio Cavallaro per l'evento Homework|Feste in casa e musica a sentimento.
Per maggiori informazioni tel. 347/7748822.
Ufficio stampa
Federica Bianchi