testata per la stampa della pagina

Le opere di Luciano Paganelli protagoniste al Palazzo del Ridotto

Inaugurazione sabato 10 gennaio, ore 17.30

Sabato 10 gennaio, alle ore 17,30, nella Galleria Comunale d'Arte Moderna del Palazzo del Ridotto si inaugura la mostra dedicata al pittore Luciano Paganelli: titolo e tema conduttore dell'esposizione è "Oltre l'Anamorfosi" (anamorfosi è termine greco antico che significa 'riformare, formare di nuovo').Cesenate, classe 1948, grafico e artista, Luciano Paganelli si è diplomato nel 1979 all'Accademia di Belle Arti di Ravenna, sotto la guida di Luciano Caldari (non a caso questa mostra segue quella di Caldari, in una sorta di "passaggio di testimone").

Nel corso degli anni, Paganelli ha sviluppato e sviluppa una sua precipua e originale ricerca artistica, lavorando non solo di tela e colori, ma con vari e diversi materiali (metalli, roccia, plexiglas, sughero, ecc.).
Questa mostra, che rinnova, scompone e ricompone spunti dell'arte antica con moderna sensibilità, in chiave contemporanea raccoglie una trentina di opere ed una installazione artistica, frutto del recente biennio di lavoro.

La rassegna  è corredata da un catalogo curato da Paolo Degli Angeli.
All'inaugurazione interverrà l'assessore Christian Castorri.

La mostra terrà banco sino al 9 febbraio e potrà essere visitata dal martedì alla domenica, dalle ore 10 alle ore 12,30 e dalle ore 16 alle ore 19 (chiuso lunedì). L'ingresso è libero.
 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito