Si potranno presentare fino al 28 febbraio 2015 le domande per accedere ai contributi stanziati dal Comune di Cesena per le imprese che attivano rapporti di lavoro occasionale di tipo accessorio (cioè quelle esperienze lavorative di breve periodo, come ad esempio nel periodo estivo e nei week end e che si pagano attraverso i voucher ) o contratti di lavoro subordinato preceduti da un periodo di tirocinio finalizzato all'inserimento o reinserimento al lavoro di disoccupati e/o inoccupati.
Questo grazie alla proroga della scadenza, in precedenza fissata al 31 dicembre. A disposizione ci sono ancora circa 40mila euro.
Lo stanziamento di questi contributi fa parte del pacchetto-lavoro varato dall'Amministrazione comunale nel 2013.
Possono beneficiarne:
- privati e imprese, con sede legale o operativa nel territorio del Comune di Cesena, attive nei settori del commercio, turismo, artigianato dei servizi e pubblici esercizi, che abbiano attivato dal 1° gennaio 2014 o stiano per attivare entro il 28 febbraio, rapporti di lavoro occasionale di tipo accessorio;
- le imprese attive nei settori dell'industria, agricoltura, terziario, commercio, artigianato, turismo, servizi (con esclusione dei datori di lavoro domestico) che hanno attivato dal 1° luglio 2014 o attiveranno entro il 28 febbraio 2015 contratti di lavoro subordinato a tempo indeterminato o determinato di almeno 12 mesi, preceduti da un periodo di tirocinio, oppure percorsi formativi di tirocinio.
Il contributo per l'attivazione di lavori occasionale di tipo accessorio può andare da 500 a 850 euro (a seconda dell'importo riconosciuto al lavoratore), per l'avvio di un tirocinio ammonta a 750 euro, infine per un contratto di lavoro subordinato preceduto da tirocinio è di 1500 euro.
Il bando può essere consultato sul sito del Comune: www.comune.cesena.fc.it (vedi schede dedicate nella Guida ai servizi).
Per maggiori informazioni si può contattare il Servizio Partecipazione, Lavoro, Sviluppo, Giovani del Comune di Cesena, tel. 0547-356592, e-mail: ravaioli_v@comune.cesena.fc.it oppure partecipazione@comune.cesena.fc.it;
Ufficio stampa
Federica Bianchi