L'impoverimento della città è un problema e una sfida da affrontare insieme.
Partendo da questa convinzione, il Comune di Cesena e "Tavolo delle Povertà" (a cui partecipano stabilmente vari enti e associazioni attivi in ambito sociale) chiamano a raccolta l'intera città per condividere riflessioni, idee e nuovi progetti.
L'appuntamento è per la mattina di sabato 13 dicembre, dalle ore 9, quando al Palazzo del Ridotto si svolgerà l'incontro "Più poveri, meno soli":
Sarà l'occasione per fare il punto della situazione, confrontandosi anche con esperienze esterne: dopo i saluti del Sindaco Paolo Lucchi e del Vescovo Douglas Regattieri, interverranno l'Assessore ai servizi per le persone Simona Benedetti, che focalizzerà l'attenzione sui nuovi bisogni e le nuove risposte necessarie davanti all'impoverimento della città, e Don Giovanni Nicolini, sacerdote di Bologna che parlerà del "Coraggio dell'accoglienza".
Infine, ci sarà un momento dedicato a raccogliere i suggerimenti e le proposte dei cesenati, con la collaudata modalità di "Carta Bianca".
Si consiglia di prenotare anticipatamente il proprio intervento, inviando una mail a: servizisocialiscuola@comune.cesena.fc.it