Un grave caso di vandalismo si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, martedì 2 dicembre, in viale Mazzoni. Un'auto in transito è stata colpita da un sasso, che le ha sfondato il lunotto posteriore.
L'episodio è stato segnalato alla centrale operativa della Polizia Municipale, che ha inviato sul posto una pattuglia.
Alla guida c'era la signora R.F., che agli agenti intervenuti ha riferito l'accaduto: intorno alle ore 14 stava percorrendo viale Mazzoni in direzione del centro quando - poco prima di arrivare davanti all'ingresso del parco della Rimembranza - la sua 500 L è stata centrata dal lancio di un sasso che ha mandato in frantumi il cristallo posteriore.
Per fortuna, però, né la conducente né altri hanno riportato lesioni.Sul posto erano presenti due testimoni, che con le loro dichiarazioni hanno condotto a individuare un minore residente a Cesena, identificato dagli agenti alla presenza della madre.
La signora alla guida del veicolo danneggiato, almeno per il momento, ha dichiarato di non volere sporgere querela nei confronti del minore.
Da segnalare che, sempre nella zona del centro, nei giorni scorsi la Polizia Municipale è intervenuta in un supermercato dove era stato segnalato un ragazzino che aveva preso di una confezione di biscotti senza passare dalla cassa. Gli agenti hanno provveduto ad identificare il ragazzino e a convocare il padre per informarlo dell'episodio.
Anche in questo caso, il titolare del negozio ha ritenuto non fosse il caso di presentare formale denuncia, vista la giovanissima età del minore e l'intervento tempestivo del genitore.
Ufficio stampa
Federica Bianchi