Il nuovo assetto delle autonomie locali con l'entrata in vigore della 'Legge Delrio' e, soprattutto, i riflessi sul nostro territorio - primo fra tutti la nascita dell'Unione - saranno al centro del seminario formativo che si terrà lunedì 24 novembre dalle ore 20.30 nell'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana.
L'incontro, promosso dalla Presidenza del Consiglio comunale di Cesena, sarà aperto dai saluti del Presidente del Consiglio comunale Simone Zignani; a seguire gli interventi della dottoressa Manuela Lucia Mei . Segretario Generale del Comune di Cesena e dell'Unione Valle del Savio e del professor Luciano Vandelli, ordinario di Diritto Amministrativo all'Università di Bologna e fra i massimi esperti italiani su questi temi.
L'iniziativa è stata promossa come momento di approfondimento per i consiglieri, i dirigenti e le posizioni organizzative del Comune di Cesena, dell'Unione Valle del Savio e degli altri Comuni aderenti all'Unione, per consentire loro di mettere meglio a fuoco le novità introdotte con il nuovo assetto dell'Unione.
Ma i temi trattati possono interessare anche tutti quelli- professionisti, tecnici, responsabili di altri enti, ecc - che hanno rapporti con i Comuni e con l'Unione.
Ufficio stampa
Federica Bianchi